Download tramite files Torrent

Questa sera non riesco proprio a lasciarvi!!!

In questo post vi spiegherò come scaricare dal web utilizzando i file *.torrent, formato molto diffuso che consente download estremamente veloci. Di seguito riporto spiegazione passo passo:

  1. Scaricate il client UTorrent (Potete scaricare il programma tramite questo LINK).
    L’UTorrent è il client che vi gestirà i file *.torrent, ce ne sono molti altri nel web (BitComet etc..) ma a me non piacciono!!!
  2. Installate l’UTorrent seguendo le istruzioni passo passo e configurate la cartella dove inserire i file da scaricare e quelli temporanei (Nello scegliere dove salvare i files ricordate che con il passare del tempo e l’aumentare dei download le cartelle raggiungeranno dimensioni molto importanti). Se siete un po’ smanettoni aprite una porta in entrata ed una in uscita del vostro router e dedicatela al programma.
  3. Adesso per facilitarvi la ricerca dei file *.torrent vi faccio scaricare un piccolo programma che funziona da motore di ricerca dei suddetti file, ricordate solamente che questo programma cerca i file *.torrent solamente nei siti che non richiedono la registrazione. Il programma è gratuito e si chiama BitChe. Il Bit Che si scarica sul sito internet : http://www.convivea.com/ oppure al mio link: Bit Che (Che certamente è più semplice). Non utilizzate il sito della Softronic che vi riempie il PC di rifiuti informatici.
  4. Installate il Bit Che seguendo le semplici istruzioni che vi vengono proposte.
  5. Ora avviate il Bit Che e cercate ciò che più vi interessa, una volta trovato cliccateci sopra due volte, si avvierà automaticamente l’Utorrent che vi chiederà una conferma dei file da scaricare (funzione molto utile qualora cercaste di scaricare file singoli e non, ad esempio album interi musicali), accettate e comincerà il download!!!
Il download dovrebbe essere abbastanza veloce, certamente più di Emule, in caso contrario o avete un Firewall che blocca il programma (Create una regola e sbloccatelo) oppure dovete necessariamente aprire le porte del router. Il mio consiglio è, comunque, di perdere un po di tempo con il vostro router al fine di aprire una porta in ingresso ed una in uscita. Potete cercare il vostro modello su google e, quasi sicuramente, vi imbatterete in un tutorial per effettuare questa semplice operazione.CONSIGLI UTILI:

  • Evitate di cercare file vecchi (Album, programmi etc..) in quanto con i file *.torrent è consigliabile scaricare i prodotti usciti da poco perchè più presenti nella rete.
  • Cercate qualche sito dove scaricare file torrent che richiedono la registrazione in quanto sono moooooolto più ricchi di risorse del BitChe, se non erro IsoHunt e Mininova dovrebbero fare al caso vostro (Cercateli in google).
  • Con i torrent è più veloce scaricare un album musicale intero che cercare e scaricare una sola canzone!!!
  • Agganciate saldamente il vostro Pc al pavimento perchè se il download arriva alla massima potenza il vostro Computer potrebbe prendere il volo!!!
ULTIMO RACCOMANDAZIONE: NON UTILIZZATE QUESTA SPIEGAZIONE PER EFFETTUARE IL DOWNLOAD DI FILE PROTETTI DA COPYRIGHT

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.