Saaaaalveeee!!

Dopo uno straziante travaglio durato due giorni sono riuscito a scegliere il nome (e quindi il dominio) per questo blog… assafamaronn!!!

Eh si, secondo me una delle cose più difficili da scegliere per un sito internet è proprio la scelta del dominio; come dice mio fratello “Una cosa troppo importante da scegliere troppo presto”!!

Dopo questo breve preambolo passiamo alle presentazioni, mi chiamo Antonio Cuomo, 29 anni, sono (Orgogliosamente) Napoletano e vivo a Roma, Ariccia per la precisione.

Sono appassionato di tante cose ma il tempo a disposizione è sempre troppo porco. Tra le mie passioni più grandi ci sono sicuramente l’informatica ed il motociclismo; ultimamente mi sto affacciando al mondo dell’elettronica ed in particolar modo all’unione tra quest’ultima e l’informatica. Approfondiremo questo argomento prossimamente.

Ho conosciuto l’informatica nel 1995 quando mio padre mi comprò il mio primo personal computer, Intel Pentium,  dopo un passato tra VIC-20 e Commodore 64 utilizzati principalmente a scopo ludico. Da allora ne è passato di tempo e l’evoluzione tecnologica mi rende un vecchietto dell’informatica.

Ricordo con un velo di malinconia il DOS, Windows 95 in floppy disk (Se non erro erano 41 da inserire a mano uno dopo l’altro)!!!, Windows 3.11, i floppy disk da 5″ e l’omino che scannerizzava il disco fisso della Norton!!!

Poi nel 1999-2000 sono entrato nella rete e da allora resto come una triglia appena pescata a guardare il mondo reale dagli esagoni di filo che mi hanno “imprigionato”!!!

Che grande invenzione internet, che grande passo nell’evoluzione dell’umanità.

Amo l’onniscenza che può regalare internet ma mi spaventa l’idea di scambiare la vita reale con quella virtuale. Insomma, un amore profondo regolato da un grande rispetto che sfocia nel timore.

Basta così, penso di avervi già tediato abbastanza con i miei discorsi da vecchietto, ora torniamo al blog.

Perché ho aperto questo magnifico, strabiliante, stupefacente blog? Semplice, per condividere le mie scoperte.

Conosco qualche linguaggio di programmazione e le dinamiche dell’informatica ma non sono un informatico ne un programmatore, mi reputo un navigatore attento e curioso che si fa domande e cerca risposte. Questo blog è stato pensato proprio per condividere con il popolo del web le mie domande e soprattutto le mie risposte.

Si tratta di un semplice esperimento, qualora dovessi accorgermi che non sia utile a nessuno lo chiudo e continuo a vivere come ho sempre fatto fino ad oggi.

Questo è tutto, ci sentiamo nei prossimi giorni e vedrò di pubblicare il primo post utile.

 

Bye

Antonio

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.